Italian - ItalyČeština (Česká republika)

RAPPORTI ISTITUZIONALI

ICANDO CUP 2012



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

FIABADAY CZ 2012



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module


Gentili Partners ICANDO CUP 2012,
Gentili Partecipanti dell'ICANDO CUP 2012,

Il Club ICANDO è lieto di ivitarVi, insieme alla organizzazione non profit  FIABA CZ, a partecipare e collaborare alla 6°  Edizione dell'evento – UN GIORNO PIENO DI SPORT, RELAX E BENEFICENZA.

„La giornata internazionale dell'attivazione delle capacita umane “,

 

ICANDO CUP 2012

che si svolgerà il giorno 7.7.2012 a Žluté lázně dalle ore 10:00 sulla base dell'iniziativa dell'ICANDO CZ CLUB, in collaborazione con la non profit FIABA CZ e sotto il patronato della Città di Praga Capitale.

Siamo l'ICanDo CZ CLUB, una società che si occupa dell'attivazione estremamente efficace delle capacità umane da più di 10 anni e con molto successo.

ICanDo ("io ce la faccio") è in grado, in modo semplice ed efficace, di migliorare le condizioni di lavoro e di apprendimento, l'attività creativa, la concentrazione, aumentare la capacità di lavoro, mantenendo una maggiore attenzione. Il modulo ICanDo è una presentazione multimediale scientificamente fondata, che comunica a livello subconscio, e motiva il cervello e, quindi, le capacità umane.

L'evento ICanDo CUP è una giornta piena di sport e animazione che si svolge una volta all'anno, il giorno 07.07. nell'ambito di ŹLUTÉ LÁZNĚ a Praga. L'evento vanta grande interesse da parte dei partecipanti e anche un grande interesse dei media. Ci sarà anche una campagna pubblicitaria, cartelloni pubblicitari e trasmissione nei principali media.

I proventi dell'evento vengono devoluti in beneficenza – all'organizzazione senza scopo di lucro FIABA CZ, che svolge la sua attività in Repubblica Ceca da due anni con il proposito di abbattere le barriere architettoniche e le barriere di ogni tipo. Per ulteriori informazioni sulle attività e i progetti di FIABA CZ www.fiabacz.org. Alla cerimonia sarà lieto di poter essere presente personalmente il Presidente di FIABA
Comm. Giuseppe Trieste.

clicca qui per la Presentazione FIABA

3 vantaggi di base per gli sponsor:

-  pubblicizzare il vostro business

-  evento di team building per i dipendenti della vostra azienda (possono partecipare a eventi sportivi come i giocatori delle squadre in cinque eventi)

-  la beneficenza

REGISTRAZIONE per i tornei http://icando-cup.cz/registrace.html

-  5 diverse discipline

-  tassa di iscrizione 200,- kč

-  premi di valore (per un totale di 200.000,- kč)

-  servizi gratuiti offerti dai partner: massaggi, parrucchiere...

-  Lions Club_servizio gratuito_esame degli occhi dei bambini_refrattometro automatico binoculare PLUSOPTIX A09

-  programma di animazione

-  lotteria

Per ulteriori informazioni, incluse le presentazioni degli scorsi anni ICANDO CUP visita nostro sito www.icando-cup.cz

Saremo lieti di darvi il benvenuto e vi ringraziamo per il vostro sostegno e la partecipazione!

Programma e presentazione del evento clicca qui:

cliccare qui per il Programma e la Presentazione



 

15 Giugno 2012
Viaggio per un sogno Praga – Oslo

Si chiama“Viaggio per i sogni dei nostri figli" la nuova avventura dell’atleta disabile ceco Heřman Volf che il 15 Giugno a bordo della sua handbike partirà da Praga per Oslo, tentando di superare il record di distanza di 2000 km. Il progetto è realizzato, per il quarto anno consecutivo, in collaborazione con la Mild Production ed è patrocinato da FIABA. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’abbattimento di tutte le barriere e di dimostrare come, al di là della propria condizione fisica e storia personale, si possono superare ostacoli e raggiungere traguardi considerati da altri impossibili. Il viaggio ha anche uno scopo solidale: aiutare 18 bambini con disabilità motoria, scelti grazie al supporto della Fondazione Cesta bezpečí – Viaggio di sicurezza e dell‘Associazione Abylimpics, a realizzare il loro sogno.

 

5 Giugno 2012
Praga 7 – Bio OKO

FIABA CZ è lieta di invitarVi alla proiezione in anteprima del "Viaggio per la speranza", il film girato nell'ambito del progetto „VIAGGIO PER UN SOGNO“ di Heřman Volf al quale FIABA CZ e FIABA Italia ha collaborato attivamente e a cui ha concesso con piacere il proprio. Il film mostra le immagini di Heřman Volf, che è sulla sedia a rotelle, lungo il suo viaggio verso Roma, dove è arrivato su una bicicletta speciale a trazione manuale - handbike, per poter consegnare a Papa Benedetto XVI il "messaggio di speranza dei cechi sulla sedia a rotelle."

Durante la serata Vi sarà offerto un rinfresco in stile italiano e un breve programma di accompagnamento.

 

 

2 Giugno 2012
FIABA CZ  -  “Castello OŘECHOV”

FIABA CZ PARTNER SOLIDALE DELLA FESTA ITALIANA DEL 2 GIUGNO NEL CASTELLO DI OŘECHOV

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Culturale Storica Italo-Morava, FIABA CZ ha partecipato come partner solidale alla Festa Italiana del 2 giugno che si è tenuta nel bellissimo Castello di Ořechov, non lontano da Zlín, nella Moravia Orientale. L'evento, realizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, vantava la presenza di ospiti importanti quali l'Ambasciatore d'Italia S.E. Pasquale D'Avino, l'Ambasciatore d'Israele S.E. Yakoov Levy, il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura Paolo Sabbatini e il deputato italo ceco Viktor Paggio, oltreche, naturalmente, Alessandro Alagia, presidente dell'Associazione Culturale Storica Italo-Morava e proprietario del castello.

In un'atmosfera piacevole, graziata da un gradevole sole primaverile, si sono esibiti gli Sbandieratori di Sant'Elpidio a Mare, seguiti poi dalla tradizionale musica morava del gruppo HARAFICA e dall'esibizione delle bambine della scuola di ballo di Zlín.

FIABA CZ era presente con un proprio stand che offriva materiale informativo, i calendari con le foto di Rossano B. Maniscalchi e l'invito per il prossimo evento estivo del FIABADAY: l'ICANDO CUP del 7.7.2012 presso Žluté lázně a Praga.


 

 

 


26 Maggio 2012
OKOLO e FIABA CZ

Con la presente FIABA CZ ha il piacere di invitarvi all’evento sportivo che si tiene nell’ambito del progetto FIABA DAY CZ 2012 – 1° Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche – Gara sulle rotelle per tutti, non solo per i disabili, ma anche per i bambini piccoli, gli adulti… La gara si terrà sabato 26.5.2012 a partire dalle ore 10:00 nel Parco del Castello di Dolní Počernice, Praha 14. Non vediamo l’ora di partecipare insieme a Voi!

Troverete nell’area del parco lo stand di presentazione di FIABA CZ e MUP dove vi verranno fornite maggiori informazioni sui progetti, gli obiettivi e le attività.

Potete gareggiare sulla sedia a rotelle, l’handbike, il monopattino e sulla bicicletta a 3 ruote. Per i partecipanti ci sarà un ricco programma che comprende la tombola, il teatro e vari giochi divertenti. La Croce Rossa Ceca offrirà durante la giornata un corso di pronto soccorso. I premi per i vincitori e per i partecipanti alla tombola saranno forniti dai partner del progetto, vedi locandina. Lo stand NUTELLA-PARTY della Ferrero offrirà una dolce ricompensa ai partecipanti!

Troverete qui l’invito alla GARA SULLE ROTELLE:

Per maggiori informazioni, il programma e la registrazione on-line cliccate qui:

http://www.osokolo.cz/

 

 

15 Maggio 2012
FIABADAY CZ Praga

 

FIABA CZ -  l'Istituto Italiano di Cultura di Praga (IIC)

Presso la splendida sala capitolare dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga il 15.5. è stata inaugurata la prima edizione del FIABADAY CZECH REPUBLIC che si è tenuta in concomitanza con il decimo anniversario del FIABADAY italiano. L'evento, ricco di appuntamenti e di incontri, si è aperto con il saluto dell'Ambasciatore d'Italia a Praga S.E. Pasquale D'Avino che ha ricordato come, "nonostante i tagli, l'Ambasciata sia molto sensibile a questa problematica e stia cercando di rendere l'edificio accessibile".

Parole simili di apprezzamento sono state espresse anche da Paolo Sabbatini, direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga che si è detto "orgoglioso di aver reso accessibili i bagni dell'Istituto. L'argomento infatti - prosegue Sabbatini -, è importante e coinvolge ogni minimo dettaglio della nostra vita. Gli edifici dell'istituto, come ricordato da Sabbatini "furono fondati nel 1573 dalla Congregazione degli Italiani e per la loro vocazione sociale e di carità si prestano particolarmente ad un evento del genere".

Ha fatto seguito la presentazione del portale www.superabile.it il cui scopo è quello di "contrastare ogni forma di esclusione sociale mettendo a disposizione una rete con la quale conoscere, informare e partecipare," come sottolineato da Francesco Lotito, presidente del Comitato interno di vigilanza dell'INAIL. Sono stati presentati poi da Giuseppe Terranova, Vice-Direttore di WEST, gli ottimi risultati del progetto che ha visto in 12 anni più di 230.000 chiamate al call center e il nuovo canale informativo Qui Europa il cui obiettivo è "aumentare la conoscenza delle norme europee e condividere le best practices come opportunità di crescita culturale e sociale.

Il prof. Michele Di Sivo, preside della Facoltà di Architettura di Pescara, ha ricodato come "Praga sia una città con uno stupendo centro storico, purtroppo spesso poco accessibile per i tanti turisti anziani. Qualità totale, dunque, vuol dire una città per tutti".

Questa prima giornata è stata chiusa dall'intervento del Presidente di FIABA Comm. Giuseppe Trieste che si è detto "molto soddisfatto dei risultati di questi due anni di attività a Praga che hanno portato alla firma di 12 protocolli di intesa con importanti organizzazioni ed istituzioni. Fiaba, dunque - ha ricordato Trieste -, "si pone l'obiettivo di avvicinare mondi che sembrano diversi ma che fanno parte dello stesso mosaico."

 



 

PRIMO FIABA DAY CZECH REPUBLIC 2012
GIORNATA
NAZIONALE PER LABBATIMENTO DELLE BARRIERE

Gentili signori,

con la presente, in nome del Presidente di FIABA Comm. Giuseppe Trieste e di tutti i nostri partner, abbiamo l'onore di invitarVi a partecipare al primo FIABA DAY della Repubblica Ceca che si terrà lungo 4 eventi principali a partire dal 10 fino al 26 maggio.

FIABA, è un'organizzazione senza scopo di lucro che da più di dieci anni lavora per l'abbattimento di tutte quelle barriere, architettoniche, psicologiche, culturali etc., che impediscono alle persone l'accesso e il godimento di spazi, edifici, beni e servizi limitando di fatto la loro libertà.

Leggi tutto...
 

26. Maggio 2012
Praga – Parco naturale del Castello di Dolní Počernice

Con la "Gara sulle rotelle" del 26 maggio 2012 si è conclusa questo primo blocco primaverile del primo FIABADAY CZECH REPUBLIC 2012. La festa, di cui FIABA CZ era uno dei partner solidali, è stata organizzata dall'organizzazione no-profit OKOLO in collaborazione con la Metropolitan University of Prague e il Comune di Praga 3, e si è tenuta nello splendido parco naturale del castello di Dolní Počernice. Grandi e piccini, abili e diversamente abili, suddivisi in varie categorie (carrozzelle, monopattini, handbike etc.) hanno avuto modo di confrontarsi insieme in competizioni sportive pensate per stare insieme e divertirsi. Bastava poter gareggiare su un paio di rotelle, qualsiasi esse fossero, per poter abbattere insieme le barriere...

 


 

16 Maggio 2012 - Praga
Fiaba CZ e MUP

FIABA CZ e  Metropolitan University of Prague (MUP)

La prima Giornata Nazionale Ceca per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche è proseguita il 16.5. quando, grazie alla proficua e sinergica collaborazione dei partner Metropolitan University od Prague (MUP) e il Comune di Praga 3, si sono tenuti tutta una serie di workshop e incontri presso l'aula magna della sede distaccata della MUP a Praga 3, uno dei comuni praghesi più attento a queste tematiche, sul tema della Total Quality e dell'accessibilità universale nell'ottica dei pari diritti e delle pari opportunità.

Gli eventi si sono aperti con l'augurio del Presidente di FIABA Comm. Giuseppe Trieste affinché, così come avviene in Italia, "l'anno prossimo la seconda edizione del FIABADAY CZECH REPUBLIC si svolga con decreto del governo ceco in modo che tutte le istituzioni possano contribuire per permettere a tutti di godere di tutti i servizi".

La conferenza ha visto poi gli interventi della direttrice e fondatrice della MUP, Mgr. Anna Benešová, che ha ricordato quanto l'università sia impegnata sul fronte dell'accessibilità e questo "non solo avendo reso universalmente accessibili tutti gli spazi delle loro sedi praghesi, ma anche istituendo l'importante progetto 'Scuola senza barriere' che permette agli studenti disabili di studiare gratuitamente e di accedere a tutta una serie di servizi".

L'affinità degli ideali di FIABA e della MUP è stato oggetto anche dell'intervento del prof. PhDr. Michal Klíma, rettore della MUP, che ha manifestato la sua soddisfazione "per questo progetto meritevole che si svolge presso di noi".


Leggi tutto...
 

10. - 12 Maggio 2012
FIABA DAY CZ 2012 - Praga

Partecipazione di FIABA CZ allo stand dello Sport Expo

Grazie alla collaborazione con il Prague International Marathon e con il suo fondatore Carlo Capalbo FIABA CZ ha partecipato alla 6° Fiera Internazionale SPORT EXPO che si è tenuta il 10, 11 e 12 maggio presso il polo fieristico di Praga 7. Ai numerosi ospiti della fiera che si sono interessati allo stand di FIABA CZ erano a disposizione tutte le informazioni sui progetti realizzati e in essere oltre che numerosi  badget gentilmente offerti dai nostri partner come MUP, Santé e la Croce Rossa Ceca.

 








 

24 Gennaio 2012
Praga – FIABA CZ presso Hotel Boscolo Prague


Il 24 Gennaio 2012 presso l‘Hotel Boscolo Praga – OPERA BALLROOM si è svolto un evento a cui hanno partecipato amici e sostenitori di FIABA CZ. La serata è stata introdotta dal fotografo di fama internazionale Rossano B. Maniscalchi  che ha donato le sue opere  a FIABA per la realizzazione del calendario 2012 a sostegno delle sue attività. All‘evento hanno preso parte rappresentanti di importanti istituzioni, scuole, imprese e organizzazioni no-profit che con la loro partecipazione hanno dimostrato il loro sostegno a FIABA Repubblica Ceca che è stata ideata e realizzata da FIABA Onlus (Italia). Il Comm. Giuseppe Trieste, presidente FIABA Onlus e FIABA CZ non ha potuto prendere parte alla serata a causa di improcastinabili impegni istituzionali; pertanto gli ospiti sono stati accolti dal responsabile tecnico di FIABA CZ,  Arch. Michele Foschi, che ha ringraziato i presenti ospiti per il loro sostegnoa FIABA e ha illustrato le attività che l'organizzazione sta sviluppando in Repubblica Ceca .....

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information